Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

Casa Sferrazzo...

La nostra è una storia di passione, amore per la terra, le arance e la tradizione.
Le prime produzioni agrumicole di Casa Sferrazzo, risalgono alla metà del 1800, quando Giuseppe Sferrazzo, assieme al figlio Francesco, impiantarono il primo agrumeto, in contrada Salemi a Lentini.
Oggi, arrivati alla settima generazione, l’azienda presenta una superfice di circa 100 ettari con destinazione colturale ad agrumeto, frutteto (melograno e mango) e oliveto. I terreni sono dislocati nei comuni di Lentini, Carlentini, Augusta e Francofonte. Comuni nei quali, é nata, la coltivazione delle arance rosse (moro di Lentini e tarocco di Francofonte), grazie alle caratteristiche pedomorfologiche del territorio, fortemente influenzato dalla presenza dell’Etna. Il vulcano, determina notevoli escursioni termiche, tale condizione è essenziale per l’incremento della pigmentazione dei frutti.
L’azienda commercializza attraverso i canali tradizionali ma, contattata da diversi consumatori interessati ad avere un rapporto diretto con la produzione, dal 2018 ha deciso di ampliare questo servizio tramite l’apertura di un sito internet.
La nascita del nostro sito www.casasferrazzo.it avvantaggia il consumatore facendogli conseguire un duplice beneficio: la riduzione del costo di acquisto a seguito dell’abbattimento dei costi della filiera commerciale e la certezza di acquistare prodotto oltreché fresco di elevata qualità, perché proveniente da agricoltura biologica .
Infatti la nostra produzione è interamente biologica (no ogm), certificata da organismo di controllo. Per garantire la massima qualità non facciamo uso di diserbanti, prodotti chimici e fitosanitari durante le fasi di coltivazione e maturazione. Non sono effettuati neanche trattamenti post raccolta (no cera, no antimarcio, no conservanti e additivi) garantendo il massimo rispetto per l’ambiente e l’ecosistema. L’unico trattamento è il lavaggio con acqua potabile. Pertanto ogni parte dei frutti, compresa la buccia potrà essere utilizzata.
Non acquistiamo prodotti da terzi, seguiamo con cura il processo produttivo fino alla spedizione al vostro domicilio. Utilizziamo imballi eco-compatibili e riciclabili. La raccolta è effettuata il giorno della spedizione allo scopo di garantire la massima freschezza del prodotto.
Image

CasaSferrazzo.it ...

Casa Sferrazzo, vendita on line di arance, e frutta. La tradizione dei prodotti genuini.

Facebook

Search