Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

Ricette

Agrumi bio canditi con zucchero di canna e miele

Ingredienti:

-tre arance bio; preferibilmente di varietà navelina;

-acqua;

-zucchero di canna/miele.

 

Preparazione:

lavare e sbucciare le arance, tagliando prima i poli e poi facendo delle incisioni verticali in modo da eliminare la buccia a spicchi. Eliminare dalla buccia la parte bianca attraverso un coltello affilato. Tagliare la buccia a strisce di pari dimensione. Lasciare le strisce in ammollo in acqua fredda per una notte o almeno otto ore. Per eliminare l’amaro, bollire le bucce per almeno tre minuti. Ripetere tale bollitura almeno tre volte, cambiando l'acqua. Pesare le bucce e preparare una quantità corrispondente di acqua e di zucchero di canna. Sciogliere lo zucchero di canna nell’acqua e successivamente immergere le bucce. Far bollire per circa mezz’ora e comunque finché lo sciroppo non si sia assorbito. Prelevare le bucce con una pinza e disporle su carta forno per farle asciugare. Al termine, una volta asciutte spolverare con zucchero di canna, aiutandovi con la carta forno per farle girare. In alternativa è possibile inzuppare le scorze nel cioccolato fuso e adagiarle sulla carta forno per farle asciugare o utilizzare il miele al posto dello zucchero di canna. Conservare in un barattolo di vetro.

N.B. La colorazione delle bucce risulterà più scura se si utilizza lo zucchero di canna, più chiara se si utilizza il miele. Il miele renderà inoltre le bucce più morbide.

La preparazione di questi canditi privi di additivi e conservanti e maggiormente dietetici rispetto a quelli tradizionali, profumerà la vostra casa e delizierà il vostro palato!

Tags:

Cerca

Eventi

CasaSferrazzo.it ...

Casa Sferrazzo, vendita on line di arance, e frutta. La tradizione dei prodotti genuini.

Facebook

Search